29 November 2008

Un saluto dalla fredda ma non imbiancata skovbølet.

Il 25 scadeva il concorso per le striscie domenicali sul quotidiano locale. Ho mandato le mie sette striscie, tutte rigorosamente in norvegese, ma per la vostra gioia vi traduco le battute. In premio ci sono un po' d'euri e la notorietà nel circondario - da non sottovalutare, hehehe!! 
ENJOY!!

Titolo: una cena romantica
Anna ha fatto la spesa e si accinge ad aiutare HEX nel preparare quella che dovrebbe essere una cena romantica. Nel pieno de
lla frenesia Anna combina un pasticcio dopo l'altro fino a far esplodere il forno (non è ben chiaro come, dato che stava solo controllando delle pizze...).
La cena romantica sarà un hotdog alla stazione di servizio aperta 24 ore sull'autostrada E6.
Titolo: arriva l'
inverno..
Mailis va a casa alla fine del suo turno di lavoro, in bicicletta come sempre. In Norvegia la bici non si ripone mai, nemmeno con 75 gradi sottozero (no comment). Quel giorno è
 estr
emamente freddo, ed alcuni inconsueti clienti accedono a prendere il caff
è per riscaldarsi. Alla fine della giornata riprende a nevicare. Anna chiude il locale e con sua grande sorpresa ritrova Mailis..congelata!!
Titolo: il grande test delle acqueviti
Siamo nel locale di Anna ed il Natale si avvicina. Come ogni anno si testano le acqueviti da accompagnare al tipico cenone norvegese di Natale. Anna ha pensato di organizzare tale test nel suo locale, e per non arrivare impreparata decide di assaggiare le acqueviti lei stessa. Peccato che non regga l'alcool!!
Titolo: il Grøt di Natale
Nella prima scena Anna si lamenta dei pochi soldi guadagnati col suo locale, oltre alle previste spese per "nutrire il folletto di Natale" che sarebbe Babbo Natale in Norvegese. Poi si lamenta della merce avariata che dovrà mandare indietro, perdendo soldi. Aspetta un attimo... Scena Natalizia: il Grøt fumante accanto al caminetto, come da tradizione nordica, attende l'arrivo di Babbo Natale, che dalla finestra ne pregusta la bontà. Entra e se lo strafoga. Poi un rombo, e la corsa al bagno. "L'anno prossimo mangerò solo kebab!!" grida 
alla renna che gli chiede impaziente se è pronto.
Titolo: una nuova ricetta.
Anna è in ritardo al lavoro. Nella sua folle corsa investe ed uccide un cane, al quale prima intima di spostarsi, e dopo,
 a decesso avvenuto, si rivolge dicendo: possibile che gli animali non riesca
no ad imparare?? GGRR!! L'offerta del giorno sarà lo spezzatino, che il cliente ordina sorridendo. Nel retrobottega Anna affetta la carcassa di cane, ed il cliente, dopo aver mangiato di gusto, si ritrova ad arrampicarsi su un palo per mordere un gatto randagio. Misteri dei cibi non OGM.

Titolo: Cartolina da Anna
Anna è fuori per l'odiato shopping di Natale. Ha improvvisamente una delle sue idee geniali. Intanto al negozio il postino recapita la posta, chiedendo notizie di Anna. La risposta è in una cartolina: Anna è felicemente sdraiata al sole su una spiaggia in Tailandia, fregandosene del Natale.

Titolo: Palla (o ballo, che in norvegese è la stessa parola) di Natale
Due bambini giocano a calcio nel campo di calcio accanto al locale di Anna. La palla finisce inavvertitamente sulla griglia dei wurstel. Anna sgrida i bambini e calcia la palla con tutta la sua forza. Peccato che nella traiettoria ci sia la slitta di Babbo Natale, che colpita esplode, precipitando in fiamme. I bambini osservano impotenti la tragedia: Il Natale sarà annullato.



Spero apprezziate la mia performance!! Per ora passate un buon weekend, e a presto con altre opere d'arte!!

No comments: