26 June 2014

Tons of Rock 2014 - i norvegesi sono sempre sboroni.


Facciamo un weekend fuori, tipo a una ventina di km da casa.

Facciamo che il biglietto lo compriamo tipo a dicembre, almeno supportiamo la scena. Alla peggio ci facciamo un paio di birre all'aperto.

Facciamo che dopo un paio di settimane ti informano che vengono gli Slayer..!

EH? Ma quelli veri? chiedo al vichingo. E lui mi dice che pare di sì (mentre io penso che ste 900 corone sono ben impiegate, alla fine). Poi uno dopo l'altro escono una cifra di alri gruppi, Anthrax, Sepltura, fino a dover aggiungere un giorno extra al festivalino della fortezza. 

Ecco la bill definitiva:


Quando arriva giugno fa anche caldo (per gli standard norveggici), e tra una sgrullatina di pioggia e la seguente esce anche il sole. Ok tirava un vento gelido della madonna, ma ce lo aspettavamo, no?

Il primo giorno esco da lavoro con la febbre, e passo la serata a casa, moribonda. Tanto non suonava nessuno che io avessi voglia di vedere. Il secondo giorno suonano i Ghost, mi impasticco ed ho giusto il tempo di farmi un selfie con la mia gatta nuda che dobbiamo andare, Ok mi sono svegliata tardino.

Vabbhe, andiamo va.
Quando arriviamo alla fortezza vediamo che il campo da golf è stato adibito ad area camping, recintata per evitare che i campeggiatori se ne vadano a buttare lattine di birra ed altri resti non organici ovunque.  Qualcuno che piscia attraverso le maglie della recinzione mi fa venire in mente Wacken, un po' più piccolo eh. Dalla macchina all'area concerti, in una edizione normale del Wacken, avrei impiegato 40 minuti. Qua ci mettiamo neanche dieci minuti. Great! Ci mettiamo il braccialetto, carichiamo la cashless (una carta di credito usa e getta, che puoi anche caricare via sms, tanto per sottolineare che stiamo tanto avanti) e siamo dentro.
Le bancarelle sono limitate al beveraggio, cibo, coffee&muffins bar (avete letto bene? Coffee&muffins! Indovinate un po' di cosa mi sono nutrita?!) e merch ufficiale delle band e del festival.
Ci sono tre palchi, uno dei quali è sotto al tendone da circo blu che sta davanti all'ingresso del castello.
Motociclette all'ingresso.
il Coffee&muffins bar di Wayne Coffee!

Stands vari 

Panoramica dell'area concerti

Fort West Stage

Il tendone - interno

Il tendone - esterno, al tramonto
Ed ecco qualche foto/video fatti al volo col cellulare a qualcuna delle band: 

Look Around - ma quel tipo che tenta di farmi il morso della papera?!?!





Sabaton ed il loro riff happymetal - carucci, proprio! Non da stupirsi se piacciono allu pòro Jan Harald - lo scemo del villagio hehe

Black Debbath


    

Obliteration
W.A.S.P
Devil
Anthrax
Sepultura! Che bei ricordi, con Ibbo poco più di un pupo (avrà avuto 10 anni?) che cantava Rootsbloodyroots!!!

Sepultura

Slayer & la mia canzone preferita! SLAYERRR!!!


Day 2


Day 2 col camionista serial killer pazzo

Day 2 con la magliettina nuova di zecca di papà Tom

Papa Emeritus canta i Beatles - momenti topici.

Che dire? Ci vediamo l'anno prossimo!
Co' sta botta!!

Contenta, lei!

No comments: