23 December 2011

21 Dicembre - quelli a cui ho spezzato il cuore

Qua non posso dire che sono in tanti.

Purtroppo a volte sono troppo ferma nelle mie decisioni. A volte dico basta, ed in quel momento è proprio quello che voglio.

Il problema è che non so smettere di amare. Vicini una volta, vicini per sempre. E dopo qualche tempo i ricordi negativi sbiadiscono, e d'improvviso è come se tutti i motivi per cui avevo deciso di allontanarmi da una persona non fossero poi così importanti, perchè il bisogno di calore è troppo forte.

Tante volte però non so come avvicinarmi, e perciò non lo faccio. Tante volte lascio che le incomprensioni vengano messe da parte. Raramente provo a mettere le cose al loro posto. E ancora più raramente ci riesco.

Alcuni vasi sono difficili da rimettere insieme, una volta che vanno in frantumi. Anche se per fortuna alcune persone sono un po' come me, e dopo tanti anni ci si ritrova a prendersi ancora per mano, come facevamo una volta.

..non con tutte è così però. Alcune covano il rancore nel cuore come una malattia, e non serve dire che mi dispiace. Lo capisco, sai? Magari pretendere di rimettere insieme i cocci piccoli è troppo, magari provare con un vaso nuovo? Un piatto? Un dipinto? Provare a ridisegnare la nostra storia partendo da una tabula rasa, spalmata di cera fresca. Che ne dici?

..non lo so se si possa davvero fare. Io la tavoletta la ho qua pronta, e mentre ti aspetto inizio a farci i ghirigori, dei cuori appuntiti, come mio solito. Simbolo di amore ambizioso, voglia di sognare ma anche decisione.

Buon natale - ovunque tu sia - quando ti passa il rancore fammi uno squillo - lo sai che ti voglio bene..


No comments: