Quando arriva il 31 dicembre viene spontaneo fare il riassunto dell'anno passato, focalizzandosi su ciò che di positivo o negativo è accaduto.
Devo dire che di cose negative, per fortuna ce ne sono state pochissime, al lavoro va tutto bene, anche se forse lavoro un po' troppo, ho incontrato nuove, fantastiche persone e gli Amici (quelli con la A maiuscola) che avevo da prima sono ancora lì, e di questi tempi è una fortuna.
Credo che soltanto una persona si sia persa per strada, ma evidentemente è questo ciò che desidera. In fondo non credo che le strade delle persone si incrocino o allontanino per caso, credo davvero che i nostri rapporti interpersonali siano scanditi da quelli che sono i nostri desideri.
Per quando riguarda l'amore, bhe ho sposato la persona che più amo e che più mi ama al mondo, forse dopo mia madre, e non è da tutti. In tanti stanno insieme basandosi su presupposti malati, per riconoscenza, oppure perchè si sentono venerati dal compagno, inferiore, e per questo nutrono il proprio enorme ego. Altri stanno insieme per abitudine, pigrizia o perchè hanno paura di stare da soli.
19 maggio 2012 |
Io, invece sono felice. Stiamo già facendo progetti per il nuovo anno, rinnovare la cucina, anche se in realtà non serve, dato che è perfettamente funzionale, ma l'idea di fare qualcosa insieme, dipingere le pareti, disegnare la disposizione dei mobili, sfogliare i cataloghi degli elettrodomestici, riordinare tutte le macchine da cucina che abbiamo. Sì perchè entrambi amiamo cucinare, ed invitare amici e familiari per cenette fantasiose è una priorità.
Primo punto nella lista di cose da fare nel 2013: sistemare la cucina ed invitare ancora più gente a casa. La prima serata è già prenotata, primo weekend di Gennaio. *HAPPY*
Secondo punto: dopo il 2 gennaio, quando riaprono gli impianti, ricomincerò ad andare a sciare. Negli ultimi anni sono prevalentemente andata a fare passeggiate nei boschi innevati, ed ho usato slittini improvvisati per rotolarmi nella neve. Adoro la neve, bianca e soffice. Adoro quando la mattina esco di casa prestissimo per andare a lavoro, e sono la prima a calpestare la bianca, morbida coltre che si stende fuori della porta di casa. Dopo qualche mese di indagini ho finalmente trovato un impianto che non è troppo lontano da qui, e che ha anche delle piste facili. Non vedo l'ora! Quanto amo salire sulla cima della montagna e guardare i fantastici paesaggi candidi, e poi buttarmi giù, col vento gelido che taglia le guance, tutte rosa dal freddo, frenare, accelerare. Buttarmi per terra quando sono affannata e stare a braccia e gambe aperte a guardare il cielo e le nuvole che si muovo rapide. Qua le nuvole sono basse e rapide come quelle dei subsonica, e mi piace stare a guardarle.
Terzo punto: street photography! Ho già visto in negozio la lente che comprerò il mese prossimo, una bella 85mm con una f di 1.4 - bellabellabella - e via! Ritratti improvvisati per strada a go-go! In fondo il mio insegnante di fotografia mi ha detto di continuare su quella via, dato che ho un talento naturale per cogliere l'attimo - THNX master - e per fortuna che me lo ha fatto notare, altrimenti non lo avrei neanche considerato come opzione.
Quarto punto: disegnare di più, e magari provare a pubblicare qualcosa. Qualcuno una volta mi disse, non senza un pizzico di invidia, che io ho la facoltà di realizzare qualunque cosa io desideri, nel momento in cui mi impegni a fondo. Il mio problema è la costanza, mi annoio troppo presto (che sia sintomo di una blanda ADHD?). Bhe, proviamo!
Mmmhh, per essere fuori allenamento sono soddisfatta! |
Quindi, con questo auguro a tutti un ottimo e grasso 2013!! Un bacione a quelli che se lo meritano, un abbraccio a chi ne ha bisogno e un vaffanculo a chi non merita proprio niente, a chi non sa apprezzare quello che di buono la vita riserva loro. Fuggire non aiuta, ma riconoscere i propri errori e magari provare a sistemarli, in qualche modo.
P.s. quest'ultimo punto non include me. Da quest'anno ho deciso di non dare ulteriori chances a chi ne ha sprecate già troppe.
Bye bye - vi ho chiuso nel 2012 e non tornerete mai più nella mia vita!