31 December 2012

Bye bye 2012! Benvenuto 2013!

Quando arriva il 31 dicembre viene spontaneo fare il riassunto dell'anno passato, focalizzandosi su ciò che di positivo o negativo è accaduto.

Devo dire che di cose negative, per fortuna ce ne sono state pochissime, al lavoro va tutto bene, anche se forse lavoro un po' troppo, ho incontrato nuove, fantastiche persone e gli Amici (quelli con la A maiuscola) che avevo da prima sono ancora lì, e di questi tempi è una fortuna.

Credo che soltanto una persona si sia persa per strada, ma evidentemente è questo ciò che desidera. In fondo non credo che le strade delle persone si incrocino o allontanino per caso, credo davvero che i nostri rapporti interpersonali siano scanditi da quelli che sono i nostri desideri.

Per quando riguarda l'amore, bhe ho sposato la persona che più amo e che più mi ama al mondo, forse dopo mia madre, e non è da tutti. In tanti stanno insieme basandosi su presupposti malati, per riconoscenza, oppure perchè si sentono venerati dal compagno, inferiore, e per questo nutrono il proprio enorme ego. Altri stanno insieme per abitudine, pigrizia o perchè hanno paura di stare da soli.

19 maggio 2012

Io, invece sono felice. Stiamo già facendo progetti per il nuovo anno, rinnovare la cucina, anche se in realtà non serve, dato che è perfettamente funzionale, ma l'idea di fare qualcosa insieme, dipingere le pareti, disegnare la disposizione dei mobili, sfogliare i cataloghi degli elettrodomestici, riordinare tutte le macchine da cucina che abbiamo. Sì perchè entrambi amiamo cucinare, ed invitare amici e familiari per cenette fantasiose è una priorità. 

Primo punto nella lista di cose da fare nel 2013: sistemare la cucina ed invitare ancora più gente a casa. La prima serata è già prenotata, primo weekend di Gennaio. *HAPPY*

Secondo punto: dopo il 2 gennaio, quando riaprono gli impianti, ricomincerò ad andare a sciare. Negli ultimi anni sono prevalentemente andata a fare passeggiate nei boschi innevati, ed ho usato slittini improvvisati per rotolarmi nella neve. Adoro la neve, bianca e soffice. Adoro quando la mattina esco di casa prestissimo per andare a lavoro, e sono la prima a calpestare la bianca, morbida coltre che si stende fuori della porta di casa. Dopo qualche mese di indagini ho finalmente trovato un impianto che non è troppo lontano da qui, e che ha anche delle piste facili. Non vedo l'ora! Quanto amo salire sulla cima della montagna e guardare i fantastici paesaggi candidi, e poi buttarmi giù, col vento gelido che taglia le guance, tutte rosa dal freddo, frenare, accelerare. Buttarmi per terra quando sono affannata e stare a braccia e gambe aperte a guardare il cielo e le nuvole che si muovo rapide. Qua le nuvole sono basse e rapide come quelle dei subsonica, e mi piace stare a guardarle.

Terzo punto: street photography! Ho già visto in negozio la lente che comprerò il mese prossimo, una bella 85mm con una f di 1.4 - bellabellabella - e via! Ritratti improvvisati per strada a go-go! In fondo il mio insegnante di fotografia mi ha detto di continuare su quella via, dato che ho un talento naturale per cogliere l'attimo - THNX master - e per fortuna che me lo ha fatto notare, altrimenti non lo avrei neanche considerato come opzione.

Quarto punto: disegnare di più, e magari provare a pubblicare qualcosa. Qualcuno una volta mi disse, non senza un pizzico di invidia, che io ho la facoltà di realizzare qualunque cosa io desideri, nel momento in cui mi impegni a fondo. Il mio problema è la costanza, mi annoio troppo presto (che sia sintomo di una blanda ADHD?). Bhe, proviamo!

Mmmhh, per essere fuori allenamento sono soddisfatta!


Quindi, con questo auguro a tutti un ottimo e grasso 2013!! Un bacione a quelli che se lo meritano, un abbraccio a chi ne ha bisogno e un vaffanculo a chi non merita proprio niente, a chi non sa apprezzare quello che di buono la vita riserva loro. Fuggire non aiuta, ma riconoscere i propri errori e magari provare a sistemarli, in qualche modo.

P.s. quest'ultimo punto non include me. Da quest'anno ho deciso di non dare ulteriori chances a chi ne ha sprecate già troppe.

Bye bye - vi ho chiuso nel 2012 e non tornerete mai più nella mia vita!



1 comment:

Unknown said...

DAJJE ..BUONI PROPOSITI UN si E PER LA CUCINA...VOLIO VENIRE A VEDERLA :) ..MI AUGURO DI ESSERE NEL 2013 ... MIUAXXX ANNA